ILMIOSPAZIO
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 

 


titolo:
"
Ceneri della fenice"
collana: ILMIOSPAZIO
autore: Anna Maria Poggi
ISBN 978-88-99021-81-8
€16,00 - pp.152 - © 2019.
In copertina, illustrazione originale gentilmente concessa dall’Autrice.


Siamo poi così certi di desiderare veramente alcune cose o non è piuttosto la paura del ridicolo e dell’ignoto che suggerisce risposte e atteggiamenti diversi, nella sostanza, da ciò che veramente desideriamo? Rimanere fanciulli è la forza che salva l’uomo dall’abbrutimento e dal piatto qualunquismo di una esistenza già fin troppo spesso banale e scontata nel pietismo dannoso, nell’egocentrismo più duro, nell’arrivismo che non tiene conto della misericordia; rimanere fanciulli come “il tempo che gioca movendo le tessere di una scacchiera” ci rende padroni e consente, allo spirito, le contrapposizioni.

(continua)


 

 
 
   


(segue)


Partendo da questi presupposti, Anna Maria Poggi, nelle “Ceneri della fenice”, narra la storia di Virginia, trentaquattro anni e un temperamento senza tempo. Bella e sensuale, è una donna impegnata con un amore che le riempie la vita, seppure a metà. Quando X la vede per la prima volta, in un giorno di pioggia, rifugiandosi sotto il suo ombrello e guardandola negli occhi, ne è subito conquistato… Nascerà tra loro una storia che, nonostante la notevole differenza anagrafica, attraverserà le vite di ognuno, rendendo ad entrambi la gratitudine di un finale perfetto.

 
 
 

Anna Maria Poggi ha insegnato nella scuola pubblica.
Ha scritto di poesia e di prosa.
Vive a Forte dei Marmi, suo paese natale.

Per Cicorivolta Edizioni, ha pubblicato:
Fato e Sibilla, Vespero e Aurora, Luci ed ombre, che costituiscono, ad oggi, in perfetta simbiosi con la tematica universale del panta rei,i primi tre volumi illustrati della sua poliedrica, intensa Collezione Poetica;a quattro mani con Alfredo Ferrone, la raccolta di liriche Sulle ali di Pegaso (tutte le edizioni con illustrazioni dell'Autrice).

Nel 2018 ha pubblicato la raccolta di racconti La bimba, l'arancia e altri talismani.
Sotto lo pseudonimo di Virginia Molina, ha inoltre pubblicato nel 2016, il fortunato romanzo autobiografico Il canto delle foglie, giunto nel 2018 alla Seconda Edizione.
__________________

Nel 2019 uscirà, per Cicorivolta, il Catalogo commentato delle sue Opere pittoriche a china, dal titolo Khaos (gli occhi, le mani e l'infinito).