temalibero
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 


 

 

titolo: "Universi d'Amore (Viaggio verso casa)"
collana temalibero
autore Antonella Sala
ISBN 978-88-99021-96-2
€ 15,00 - pp.168 - © 2018 - con illustrazioni a colori - In copertina, acquarello di Irma Stropeni, pittrice, insegnante d’arte (www.irmastropeni.it).


Amore… Cos’è l’amore?

Questa parola suscita in ognuno di noi diverse sensazioni, emozioni, ricordi e sollecita molteplici letture e significati.
Si parla infatti di amore coniugale, filiale, genitoriale, fraterno; di amore per se stessi e di amore verso gli altri; di amore per la Natura e gli animali; di amore terreno e spirituale, di amore romantico e appassionato; di amore sano o morboso; di amore gratuito o condizionato e così l'elenco può continuare, forse all'infinito...La psicologia, la pedagogia, la teologia, la filosofia così come altre discipline potrebbero offrire la loro interpretazione in materia e scrivere interi trattati.In questo libro, io riporterò semplicemente ciò che nella vita ho compreso e sperimentato - a seguito di esperienze dirette ed apprendimenti - rispetto a tale sentimento, che sento la Chiave di Volta fondamentale per dare avvio ad un cambiamento necessario ma decisivo, non solo a livello individuale bensì anche collettivo e planetario”.

(Dalla Nota introduttiva dell’Autrice)


 
 
 
 
 



Antonella Sala è anche autrice delle raccolte “Sulle ali dell’Anima - Versi per ricominciare a sognare” (2018) e “Universi d’Amore - Viaggio verso Casa” (2018) che insieme alla presente formano una trilogia che ha come nota dominante l’Amore nelle sue diverse forme. È inoltre autrice del cd + booklet “Frequenze d’A M O R E - Versi e musiche per l’Anima e lo Spirito” a 432 Hz (2018) in collaborazione con il musicista Luca Donini. Si è classificata terza alla Decima edizione (2017) del Premio Letterario Internazionale Poesia dell’Anno. Ha ricevuto la Menzione d’Onore nella Nona Edizione (2018) del Premio Letterario Nazionale Poesie d’Amore e nella Quarta Edizione (2018) del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. È tra i finalisti del Premio Il Club degli autori 2017-2018.