LIBROMIO
 
 

 

 

__________________________

 

titolo: "Il Bracciale di Sarubi"
collana LIBROMIO
autore Francesco Merola
ISBN 978-88-97424-86-4
€ 14,00 - pp.290 - © 2014 - in copertina,illustrazione di Oliviero Spinelli.


Dall'Introduzione di
Francesco Merola:

"Un'aspra contesa affligge la terra d'Iltram da molti anni e l'Esercito Oscuro combatte contro l'Esercito della Luce una guerra che sembra ormai senza fine.
Sarubi è un ragazzo orfano di genitori che perse in seguito ad un attacco al suo villaggio da parte dell'Esercito Oscuro. Viene cresciuto da un padre adottivo, Jorg, un armaiolo, che lo trova per fortuna ancora vivo ed in fasce. Quando Jorg lo ritrovò, Sarubi aveva un bracciale con sé, con una pietra rossa incastonata al suo interno, che apparteneva prima di lui al padre di sangue, ma la cui fattura è ignota a Sarubi. Un giorno, durante una visita al villaggio, Sarubi viene fermato da un mendicante che in malo modo pretende a tutti i costi il suo bracciale, Sarubi non glielo concede ma il dubbio sull'entità di quel bracciale si accende per la prima volta in lui...
".

 

 

 

 
 
 

Mi chiamo Francesco Merola, ho 19 anni e vivo a Salerno. Sono nato in provincia di Scafati ed amo da sempre il fantasy. Ovviamente tra gli autori di maggior successo, quelli che mi hanno fatto letteralmente innamorare delle loro opere sono Tolkien, che per me è il padre indiscusso del genere fantasy e le cui opere hanno realmente raggiunto l'appellativo di "legendarium", Paolini e la Troisi. E' stata proprio la lettura dei libri di questi ultimi due autori, che in età giovanile avevano già pubblicato i loro libri e raccolto un gran successo, che mi ha spinto a scrivere il mio libro, a raccontare la mia storia, per potermi avvicinare a loro, o meglio a Tolkien.