ILMIOSPAZIO
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 

 

titolo: "Il canto delle foglie" (SECONDA EDIZIONE)
collana: ILMIOSPAZIO
autore: Virginia Molina
ISBN 978-88-99021-90-0
€15,00 - pp.192 - Prima Edizione, aprile 2016 - Seconda Edizione, dicembre 2018.
In copertina, illustrazione originale di Mark Mand Liguzìn ispirata dall’Autrice.


Appartenersi l’uno all’altra per sempre, senza veli nella mente, con i pensieri che si confondono perché si creano insieme e camminano nella stessa poesia, cantano le stesse note di gioia e dolore, e i respiri hanno il medesimo ritmo. È amore? Sì, totale, che si affina con il passare del tempo e si trasforma in un gigante vittorioso in ogni battaglia della vita.

 

 

 
 


(Brano tratto da "Il canto delle foglie")



Amore mio.
Intelligente, profondo, con la tua cultura che stupiva, con la tua ricchezza di umanità. Generoso e tollerante, sempre pronto ad ascoltare con una buona parola, con fine sensibilità. Con i tuoi difetti, il tuo essere permaloso, la determinazione a volte eccessiva ma pacata, e la tenacia nel volere e mantenere la pace.
Amore mio, buonanotte.
Dormi, vivi e aspetta che io ti raggiunga.
Quando sei uscito dalla chiesa, con il doppio che ti faceva festa, una folata forte di vento, l'unica in tutto il giorno, ha fatto cadere delle foglie di tiglio davanti al sagrato: una mi ha sfiorato la fronte e un'altra il petto; mi sono girata verso di te e ho sorriso per il tuo saluto che mi ha dato gioia.
Un palloncino bianco, il nostro palloncino, è volato libero in un cielo terso.
Una settimana dopo, in chiesa, là nel punto dove ti fermavi sempre, ho veduto sul pavimento una minuscola foglia di tiglio: l'ho raccolta e la porto con me, come quella che poco tempo fa ho trovato in macchina.
Amore mio, sole mio, mia dolcezza e forza, buona notte.
Buona notte.
Tutto ciò che mi hai donato, continui a regalarmelo con il tuo bene che non mi abbandona mai e mi aiuta ogni giorno, perché tu parli al mio cuore e alla mia mente.
Dio mi dona la grazia della fede che devo cercare di mantenere, e so che non sempre sarà semplice; ma tu e tutti coloro che continuano ad amarmi e che io amo, mi aiuterete. Tanti sono i segni che mi hai mandato e continui a darmi, e sono di vita, di certezza di eternità.
Il cielo è terso, continua a fare caldo.
Amore mio...
Io attendo l'inverno.
E il presepe, con le statuine e un piccolo Gesù Bambino luminoso.

 


   


“Una indimenticabile storia d’amore fra due stelle,
due anime gemelle che il destino ha scelto di accomunare
in questa vita sulla Terra e fino all’Eternità.”

(Fabrizio Bianchini)
___________


 
 

Virginia Molina, (alias Anna Maria Poggi), lunigianese per scelta, ha lavorato come insegnante nella scuola pubblica. Pensionata, vive oggi tra Forte di Marmi e l’atmosfera suggestiva di un borgo antico dimenticato, immerso nel magico verde dei boschi. L’amore infinito, che è ormai oltre la vita, l’avvolge nell’incanto di un’attesa dolce.
Questo, giunto alla Seconda Edizione,è il suo racconto autobiografico di momenti vivaci e riflessioni sul senso dell’esistenza attraverso ricordi e sensazioni.